Il visualizzatore di mappe riceve un aggiornamento
Il visualizzatore di mappe federali map.geo.admin.ch da oltre 10 anni consente di visualizzare, stampare e ottenere i geodati della Confederazione in collaborazione con i Cantoni.
Oggi swisstopo ha modernizzato completamente il visualizzatore di mappe map.geo.admin.ch, sostenendo così l'attuazione della Strategia svizzera di geoinformazione.
Per gli utenti, swisstopo ha rivisto funzioni collaudate come l'importazione di contenuti esterni, la vista 3D, la stampa e la visualizzazione della posizione. Inoltre, le prestazioni e la sicurezza del visualizzatore di mappe sono state ulteriormente migliorate. La vasta gamma di geodati dell'Infrastruttura Federale di Dati Geografici (IFDG), messa a disposizione dall'Amministrazione Federale, può essere utilizzata nel nuovo visualizzatore di mappe con la consueta alta qualità.

Sulla base di questa revisione, il visualizzatore di mappe sarà in grado di offrire in futuro nuove funzioni e contenuti, come la mappa di sfondo Light Base Map, per coprire uno spettro ancora più ampio di esigenze e servire un maggior numero di clienti.
Le pagine di aiuto aggiornate all'indirizzo help.geo.admin.ch sono disponibili per domande relative all'uso del visualizzatore di mappe. Suggerimenti o domande possono essere inviati a info@geo.admin.ch.
Coordinazione, Servizi e Informazioni Geografiche (COSIG)
Seftigenstrasse 264
Svizzera - 3084 Wabern
