Passare al contenuto principale

Pubblicato il 12 giugno 2024

Stampare

La funzione di stampa PDF, il secondo strumento in alto a sinistra del menu, consente di produrre estratti in scala reale della vista della mappa corrente come file PDF di alta qualità. Questi file possono essere salvati localmente e / o stampati.
Tornare alla pagina principale di aiuto

Menu di stampa

Stampare una sezione in scala reale della vista della mappa corrente

Se si fa clic su «Stampa» nel menu, l'area di stampa della mappa viene racchiusa in una cornice scura. La mappa può comunque essere ruotata, ingrandita o spostata. Allo stesso tempo, appaiono le seguenti proprietà per la configurazione di stampa:

  • Orientamento e formato DIN (formato verticale o orizzontale, A3, A4 o A6)
  • Scala: Corrisponde alla scala esatta del PDF da stampare.
  • Legenda(e): Se oltre alla mappa di sfondo vengono caricati uno o più strati di geodati, le informazioni sulla loro legenda vengono incluse nel PDF in pagine separate se questa opzione è attivata.
  • Griglia di coordinate (opzionale): Se questa opzione è attivata, sul PDF viene visualizzata anche una griglia di coordinate viola con le coordinate dei punti cardinali Est e Nord in MN95.

Una volta effettuate tutte le impostazioni, il PDF può essere generato utilizzando «Crea PDF per la stampa». Verrà aggiunto ai download del browser.
Attenzione: I file PDF risultanti hanno solitamente una dimensione di diversi MB. Di conseguenza, la generazione dei PDF può richiedere un certo tempo (a secondo della qualità della connessione a Internet).

Funzione di stampa