Passare al contenuto principale

Pubblicato il 12 giugno 2024

Condividere – condividere / incorporare / salvare la visualizzazione attuale della mappa

Lo strumento superiore "Condividi" nel menu consente di condividere tutti i geodati e le impostazioni caricate e realizzate sul visualizzatore di mappe in vari modi.
Tornare alla pagina principale di aiuto

Menu - Condividere

Salvare o condividere la visualizzazione della mappa corrente

Con la funzione "Condividi link:", la visualizzazione della mappa corrente (record di dati, posizione, livello di zoom) può essere copiata come link (URL breve), salvata e incorporata via e-mail o tramite vari social media.
In alternativa, la visualizzazione della mappa corrente può essere copiata e riutilizzata tramite la riga URL del browser web o i suoi singoli parametri possono essere personalizzati.

Salvare la visualizzazione della mappa

Integrazione della mappa in un sito web tramite iFrame

Il codice HTML per l'integrazione nel proprio sito web viene generato automaticamente ed è disponibile tramite la voce di menu "Codice da incorporare:". Le dimensioni della finestra della mappa possono essere personalizzate cliccando su "Previsualizzazione". Il codice generato può essere riutilizzato direttamente nel codice sorgente del vostro sito web.
Attenzione: Se si desidera includere la geolocalizzazione nella mappa e non funziona, integri il parametro "allow='geolocation' " prima del parametro “></iframe> “ alla fine del codice HTML.
Attenzione: Esempi di applicazione e suggerimenti sulle possibilità di utilizzo di map.geo.admin.ch tramite iframe sono disponibili qui.

Incorporare un iFrame

Salvare / inviare un singolo elemento della mappa

Salvare il link al geo-oggetto / elemento cartografico o inoltrarlo via e-mail. Per i set di dati vettoriali (punti, linee, poligoni), è possibile generare un link (URL) direttamente a un singolo oggetto geografico di un set di dati, se disponibile. Nella finestra delle informazioni sull'oggetto, l'URL "Collegamento all'oggetto" viene specificato come ultima unità informativa. In questo modo si apre una nuova finestra di mappa centrata sull’oggetto geografico corrispondente. Lo stesso link «Collegamento all'oggetto» può essere copiato facendo clic con il pulsante destro del mouse per inviare ulteriormente l'elemento centrato.

Personalizza la mappa con i parametri URL

Le informazioni su come comprendere e modificare i parametri URL sono disponibili nella documentazione tecnica (disponibile in inglese):

Con il nuovo aggiornamento del visualizzatore di mappe nel giugno 2024, alcuni parametri URL sono stati modificati. L'elenco delle modifiche è disponibile qui: