print preview

Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziala


Geoinformazione e protezione degli ecosistemi terrestri

La biodiversità è un presupposto per lo sviluppo dell’uomo e degli altri esseri viventi nonché degli ecosistemi. L'obiettivo 15 dello sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite mira a Proteggere, ripristinare e promuovere l’uso sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire in modo sostenibile le foreste, contrastare la desertificazione, arrestare e invertire il degrado dei suoli e fermare la perdita di biodiversità.

28.01.2022 | www.geo.admin.ch

SDG-15-Allgemein

 

L'Amministrazione federale, in particolare l'Ufficio federale dell'ambiente UFAM, fornisce informazioni sul suo visualizzatore di mappe map.geo.admin.ch su indicatori e misure per promuovere la biodiversità, l'uso sostenibile del paesaggio e per combattere il degrado del suolo. 

Ecco alcuni esempi concreti di set di dati sul tema della biodiversità e degli ecosistemi terrestri su map.geo.admin.ch:

Questo articolo è pubblicato come parte di una serie sui possibili contributi della geoinformazione all'Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e ai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile "Sustainable Development Goals" delle Nazioni Unite

Per maggiori informazioni sugli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile in generale e sull'Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n. 15, si veda: 


Ritornare alla pagina precedente Pagina iniziala

geo.admin.ch c/o
Bundesamt für Landestopografie
KOGIS (Koordination, Geoinformation und Services )
Seftigenstrasse 264
CH - 3084 Wabern
Tel.
0041 58 469 03 15
Fax
0041 58 469 04 59

E-Mail

geo.admin.ch

c/o
Bundesamt für Landestopografie
KOGIS (Koordination, Geoinformation und Services )
Seftigenstrasse 264
CH - 3084 Wabern