Iscrizione

L’API vi permette di incorporare le mappe nel vostro sito web. Le condizioni di utilizzo sottostanti si applicano unicamente ai siti web dell’Amministrazione federale.

I clienti esterni presentano le loro richieste direttamente tramite il modulo nella sezione Consulenza e coordinamento

Per tutte le persone non esperte di giurisprudenza, di seguito sono riportati alcuni estratti delle condizioni di utilizzo: 

  • Con l’API è possibile richiamare ogni giorno tutte le pagine desiderate. Se, tuttavia, vi attendete più di 5000 richiami di pagine / 100’000 transazioni (?) al giorno, siete pregati di contattarci anticipatamente per consentirci di mettervi a disposizione delle capacità aggiuntive per l’elaborazione del traffico dati.
  • I loghi o il contrassegno delle fonti di approvvigionamento sulla mappa non possono essere modificati o resi irriconoscibili.
  • Siete tenuti a indicare lo scopo della vostra applicazione.
  • L’API viene aggiornata a intervalli regolari da geo.admin.ch. Di conseguenza, dovrete aggiornare il vostro sito web per utilizzare le nuove versioni dell’API. Il team geo.admin.ch rende noti gli aggiornamenti sul sito web geo.admin.ch. Se eseguiamo un aggiornamento non compatibile con le versioni precedenti, avrete almeno un mese di tempo per la conversione. In questo periodo potrete utilizzare entrambe le versioni dell’API.
  • Determinati tipi di uso dell’API sono assolutamente indesiderati da parte nostra. Di questi fanno parte, ad esempio, gli usi delle mappe per contrassegnare i luoghi di spaccio di droga o di altre attività illegali all’interno delle città. Inoltre, attenendoci alle disposizioni sulla protezione dei dati, non vogliamo che la nostra API sia utilizzata abusivamente per la ricerca e la distribuzione di informazioni riservate relative a persone private.
  • Vi preghiamo di tenere presente che ci riserviamo il diritto di bloccare o terminare l'utilizzo di questo servizio in qualsiasi momento. Prima dell’integrazione dell’API, siete pertanto invitati a leggere attentamente le condizioni di utilizzo e la dichiarazione di esclusione di responsabilità, per accertare che il vostro sito web soddisfi le condizioni di utilizzo e la dichiarazione di esclusione di responsabilità.
     

Collegamento alle condizioni di utilizzo
Collegamento alla dichiarazione di esclusione di responsabilità
 

Indicazioni sul sito web

Siete pregati di compilare il modulo seguente per poter integrare le mappe nel vostro sito web tramite swisstopo web access – WMTS.
 

Nota bene: dovete essere i proprietari del "dominio" (vedere: https://www.switchplus.ch/it/whois) su cui il servizio dovrebbe funzionare. Il servizio geografico NON può essere abilitato per i domini non registrati e i sotto-domini di un gestore terzo (ad esempio sito.google.com).

Dominio *
Impresa *
Reparto *
Cognome *
Nome *
E-mail *
Finalità *
Accetto le condizioni (1) *
Accetto le condizioni (2) *
Captcha

(1) En envoyant ce formulaire, je confirme avoir lu et approuvé:



(2) En envoyant ce formulaire, je confirme avoir lu et approuvé:

 gelesen und erkläre mich damit einverstanden.

La libre utilisation des données swisstopo WMTS est limitée à 25'000 MegaPixels par année. Si vos besoins sont supérieurs, veuillez contacter: geodata@swisstopo.ch


geo.admin.ch c/o
Ufficio federale di topografia swisstopo
COSIG (Coordinazione, Servizi e Informazioni Geografiche)
Seftigenstrasse 264
CH - 3084 Wabern
Tel.
0041 58 469 03 15
Fax
0041 58 469 04 59

E-Mail


Stampare contatto

geo.admin.ch

c/o
Ufficio federale di topografia swisstopo
COSIG (Coordinazione, Servizi e Informazioni Geografiche)
Seftigenstrasse 264
CH - 3084 Wabern

Vedi mappa